Stati d'Anima

C'è poco da fare, nei momenti in cui sono china su un foglio non c'è altra melodia che riesca a far volare la mia mente più lontano, che riesca a farmi vedere con lo sguardo dell'immaginazione, che mi metta in uno stato di rilassante estasi, tra il sogno, il son desto, e il volgere la mente altrove; nel vagar me dolce in questo mare:


Ovviamente ogni momento della giornata, o della vita, ha il suo sottofondo che ci sta a pennello, nella mia vita, come molti altri, sin dalla prima adolescenza ho avuto varie fasi musicali : pop ( Backstreet boys, non giudicate, avevo 11 anni!), fase Hippy, fase Marilyn Manson, fase Hip Hop, e da una decina d'anni sono stabile nella fase "ascolto un po di tutto basta che sia buona musica" cioè tranne la House! Questo anche grazie ad un fidanzato che è un'enciclopedia musicale e i primi tempi mi ha abbastanza "cazziato".
Tutto questo per dire che i Jetro Tull è l'unico gruppo che ha sovrastato ogni fase, che non ho mai smesso di ascoltare, da quando avevo 12 anni.
Lety
vecchio


Esperimenti di sartoria artigianale

Il cucito; fatto bene, fatto male, imbastito, disfatto.
Alcuni prototipi di guanti in lana ed ecopelle, realizzati 4 anni fa:







Una custodia per carte (o altro) realizzata con vero cuoio ricavato da un soprabito di circa 5 kg (alla portata di tutti) fatto commissionare da mio nonno come regalo per i suoi 7 figli, questo era quello di mia madre,o quello che ne resta:

Reminiscenze












Quando ero bambina, avevo il brutto vizio di non conservare mai i disegni che avevo fatto;su qualunque superficie essi fossero. Il mio impulso al disegno era paragonabile all'impulso che ha un fumatore di accendere una sigaretta dopo l'altra;spenta una,si getta e se ne accende un'altra e così via. Se non avessi avuto una santa mamma che prontamente li ripescava dalla pattumiera stropicciati e imputriditi;talvolta anche con defecazioni canine.
Questi sono i primi disegni che ho "collezionato",fortunatamente non ho più gettato alcuno schizzo,bello o brutto che fosse.